martedì 15 novembre 2011

Le mie landine



L'ho scritto diverse volte che i miei primi mesi e le prime esperienze le ho fatte con Bi.
Una delle cose che ci ha spinto ad evolvere e' stato il desiderio di possedere una land. Non insieme, una a testa.
Siamo diventati premium e ci siamo messi a cercare qualcosa in mainland. Avevamo sentito parlare di grandi fregature subite da chi aveva affittato terreni in estate private ed eravamo molto diffidenti.
Naturalmente trovammo quasi subito le parcel che ci piacevano: due bellissime spiaggette adiacenti a cui dovevamo aggiungere solo qualche palmetta per renderle perfette. Il venditore era un tipo che indossava solo un costumino da bagno striminzito ed era piuttosto aggressivo. La trattativa fu veloce (in effetti non ci fu nessuna trattativa) e il tizio ci disse che non voleva vedere in giro delle banlines e la cosa per noi andava bene.
Ci siamo messi subito ad abbellire ognuno il suo pezzetto di land: 1024 mq a cranio. Abbiamo girato per trovare delle palme belle e abbiamo cominciato a capire cosa volesse dire avere un limite di prim. E abbiamo smanettato un bel po', tanto che in breve vietammo l'accesso a tutti, senza sapere che in questo modo stavamo piazzando quelle brutte strisce rosse. E il tizio col costumino arrivo' presto ed era infuriato: comincio' a sbattere ripetutamente contro i nostri confini, brontolando violentemente. Togliemmo subito le banlines, anche se, col senno di poi, avremmo potuto benissimo ignorare quell'arrogante venditore. Perche' ci accorgemmo presto della fregatura che avevamo preso.
Infatti il giorno dopo le nostre belle spiaggette, con palmette e sedioline a sdraio, erano diventate oasi in mezzo al deserto: da bravi niubbetti ci eravamo fatti fregare come polli. Il tizio aveva terraformato, spostando la linea costiera una parcel piu' in la', lasciandoci senza mare. Che delusione!
Per fortuna conoscevamo qualcuno che aveva un'agenzia immobiliare che ci compro' i lotti che avevamo preso e non ci piacevano piu'. Ma ci abbiamo rimesso.
Imparammo a controllare bene quale mare fosse interraformabile, anche usando dei righelloni da 4 metri (il limite del terraforming) e ci prendemmo altri due lotti adiacenti, anche abbastanza grandini e li ci siamo rimasti un bel po'. In realta' Bi aveva la spiaggia e io stavo dietro, ma avevo una specie di fiume, un corso d'acqua, e una bella casa che pero' non riuscii ad arredare completamente per via dei prim.
In ogni caso in quel periodo ho cambiato spesso "residenza". Mi piace ricordare il microscopico lotto di Duzzclown, dove abitavamo in 2 al pian terreno (+ tutti gli ospiti), 2 al primo piano, e una sotto, in fondo al mare. E tutto in 512 mq. E' stata la mia ultima landina in mainland, ma era carina ed era anche un bel periodo.
Poi ritornai allo status di basic e andai in affitto da Femepsa, rimanendo li per un bel po', ma cambiando un paio di parcel. E pooooi andai a Purple Forest, che poi divento' Astral Dreams e li ci sono rimasto piu' di due anni, anche se verso la fine sono cominciati strani fenomeni "paranormali": tutti gli script si fermavano inopinatamente.
Ora, se gli oggetti erano mod si potevano pure riavviare, ma se non lo erano non si poteva fare nulla. Un paio di volte ce li siamo fatti sostituire dai venditori presso cui erano stati presi, ma poi abbiamo smesso anche di rezzarli. E poi siamo andati via.

Nessun commento:

Posta un commento