mercoledì 9 novembre 2011

Amici (3)


Le prime volte che ho incontrato Micalita ero un po' in soggezione: aveva un blog seguitissimo pieno zeppo di suggerimenti su come costruire, su che posti visitare... e pensavo fosse chissa' che persona con la puzza sotto al naso magari: niente di tutto cio'. Mica e' una persona disponibilissima e di una simpatia che conquista (oltre a saper fare una lasagna RL che potrebbe far scomparire diponibilita' e simpatia). Era l'estate del 2007 e in quel periodo era alle prese con un trasloco da una citta' ad un'altra. Spesso riusciva a connettersi usando solo il cellulare, e non c'erano ancora gli smartphones. Per cui non riusciva a tipparsi, o addirittura ad entrare in SL. Ma abbiamo passato piacevolissime serata stando fermi in posti desolati se non su Skype. Comunque e' davvero in gamba e anche grazie al suo blog riusci' a trovare un lavoro RL. In seguito ebbe in gestione diverse sim dell'ente presso cui lavorava. Ah, un episodio carino: una sera lei non poteva entrare in SL e avevo bisogno di trovare un certo negozio che era in una di queste 9 sim. Non era facile. Trovai Mica su Skype che mi chiese dove mi trovassi e poi mi guido' come un gps:"vai avanti fino al grattacielo, adesso gira a destra...". Bellissimo.
Un'altra amicizia antichissima e' quella con Miguel. Lui e Mia sono entrati casualmente insieme ma poi hanno legato molto (e ancora si danno dei "babbi" su FB). I primi tempi "vivevamo" tutti nella stessa casetta, quella che Mia aveva riempito di conetti, e gia' in quel periodo si capi' per cosa fosse portato Mig in SL: il building. Fece una bella panchina e aveva davvero pochi giorni. Poi i "ragazzini" crebbero e si presero una landina per conto proprio. E in quella land me ne sono fatte di risate. Mig costrui' una realistica versione dell'arena di Verona, poi ha fatto con altre persone una land commerciale, e poi si e' messo a ruolare per cui l'ho perso di vista e adesso entra davvero di rado, ma saluta sempre col vecchio grido "Helmooooo oo o oo ooo o".
Un'altra persona in gamba che ho in friendlist da tempo immemorabile e' Trilly. In effetti non ci siamo frequentati moltissimo, anzi forse da soli in due ci siamo visti una volta sola e poi le nostre SL hanno preso strade diverse, ma e' una certezza della mia SL. La mattina dopo quella lunga chiacchierata e quel giro di negozi vampireschi mi fece trovare un prim con su uno snapshot di noi due chiacchieranti con la scritta "Per il mio amico Helm" e mi fece molto piacere. Ha fatto la DJ per un po' ed ha avuto, con Ash, diverse attivita'. E' stata lei a iniziare all'uso dei software per lo streaming Nuriah. Quindi, se non vi piace Nuriah, prendetevela con lei :p
Poi voglio ricordare Pippi. L'ha portata Sonia in SL, erano amiche da qualche altra comunita' virtuale, non ho mai capito bene, e fu duro per noi abituarci alle sue alzate di testa (mi cancello' dalla FL al suo terzo giorno di SL) e soprattutto al suo modo di scrivere: scambia le esse e le zeta. Ma dopo un po' non ci si fa caso. Sonia e' la sua "sia" e io il suo "sio": ci ha regalato degli avatar da vecchietti completi di tutto. Una volta sniubbata non l'ha tenuta piu' nessuno. Se avete domande tecniche su SL potete chiedere a lei.  Ora e' un po' che non la vedo, ma era facile incontrarla con il suo "zchiavetto" di turno. A me sta cosa non piace e non ho una grande opinione di chi si presta, anche solo per una realta' virtuale, a questo genere di trattamento. Ma vabbe', affari loro.
In questo suo cartello qui sotto c'e' un errore.

Nessun commento:

Posta un commento