lunedì 7 novembre 2011

Amici (1)


Senza dubbio SL e' stato un ottimo mezzo per fare amicizia. Nella maggior parte dei casi si tratta di amicizie virtuali, ma non per questo meno solide o vere.
Io entrai in SL con alcuni colleghi RL, per cui non valgono. Ma tre di loro entrarono una o due volte. Molgan (e' sua la responsabilita' di avermi parlato di SL) ha resistito un paio di mesi, Ponpon un paio di anni e adesso entra davvero di rado.
Ero con Molgan a campeggiare, chattando in pubblica in italiano (probabilmente dicendo volgarita' di ogni tipo, cosa che ci diverte un mondo) che conoscemmo Bi. In realta' ci ha fatto amicizia lui e poi ci ho legato un po' di piu' io, ma probabilmente perche' lui smise di entrare in SL.
Con Bi ci siamo "sniubbati" facendo anche parecchi pasticci e errori dovuti a inesperienza. Come quelle prima landine che ci comprammo. Ma di quelle parlero' un'altra volta. Comunque abbiamo passato qualche mese sempre insieme a costruire piu' che altro. Poi ci siamo persi un po' di vista e negli ultimi anni l'ho sempre sentita con piacere. E' diventata bravissima a fare ritratti smanettando con PhotoShop (credo). Mi ha sempre divertito molto il suo sarcasmo. Scherza quasi sempre ed e' divertente.
In quel primo periodo ho conosciuto anche Nelly e tutto sommato le nostre SL sono state quasi parallele, anche se non ci siamo frequentati moltissimo e la nostra amicizia e' diventata piu' RL che SL. Anche lei ormai non entra quasi piu', ma so che sta bene e questo e' quello che conta. Fu buffa una lezione che mi diede di PhotoShop per fare vestiti: col voice in SL ma con PS davanti che mi diceva fai cosi' e fai coli'. Una persona davvero d'oro.
Paola e' comparsa poco dopo. Eravamo vicini di casa (lei era in un gruppo che penso ruolassero, ma non sono sicuro) e ci conoscevamo per via del forum di SLItalia. Per cui ci prese lo sghiribizzo di salutarci shouttando. E in effetti poi non e' che ci siamo frequentati moltissimo, ma a volte mi sono rivolto a lei per chiedere qualcosa ed e' sempre stata disponibilissima e gentile. Si, forse in effetti non siamo mai stati amici nel senso classico del termine, ma qualcosa mi fa sentire che c'e'.
E poi c'e' Betthy che a lungo e' stata uno dei riferimenti della mia SL e tuttora e' una delle persone a cui sono piu' affezionato. Abbiamo abitato nella stessa land (anche se a piani diversi) per un bel po'. Ci siamo un po' persi di vista e adesso entra di rado. Ma e' stata presente per un periodo molto lungo della mia SL e anche se certi momenti sono stati un po' brutti, ripensarci non e' poi cosi' male.
MiaEmlyn l'ho conosciuta appena entrata in SL. Nuova nuovissima. Probabilmente e' la mia amica piu' popolare: la conosce mezza SL. All'inizio aveva un PC scarsetto e per il lag "finiva nei muri" e smadonnava (se la conoscete potete immaginare benissimo). Una volta mi riempi' la casa (vivevamo tutti in una landina), proprio quella accanto cui c'era Paola, di piccoli coni che consumarono tutti i prim. Ma era niubbissima. Poi piano piano ha fatto carriera e divento' anche mentor. Lei ancora e' abbastanza presente in SL anche se non ho idea di cosa faccia. Ci salutiamo ogni tanto.
Tramite Mia ho conosciuto Irresponsable, che gia' dal nome fa capire che tipo e'. O meglio che tipo era: le prime volte che la vidi era assolutamente scatenata e chattava a raffica. Poi si e' calmata un pochino, usando le sue doti di velocita' di digitazione piu' che altro per "cantare". Che sia esperta di musica gia' l'ho detto.

E per oggi mi fermo qui, ma non ho affatto finito. Mannaggia al tempo che manca sempre.

Nessun commento:

Posta un commento